
Dipartimento
DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA, INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI E AMBIENTE COSTRUITO
Descrizione
Il Corso di perfezionamento sviluppa competenze nell'ambito del risk management in strutture ospedaliere e socio-sanitarie. Il Corso di perfezionamento si basa sulle conoscenze evolute dell'Ateneo in materia di gestione del rischio e sull'esperienza maturata da CINEAS, Consorzio Universitario per l'Ingegneria nelle Assicurazioni specializzato sui temi del risk e claims management in sanità da oltre vent'anni
Progetto Formativo
Il percorso contribuisce alla qualificazione dei professionisti che operano nell'ambito del risk management, della qualità e sicurezza delle cure nelle strutture sanitarie e socio- sanitarie pubbliche e private, in base a quanto previsto dalla Legge 8 marzo 2017, n. 24, presentando i principali strumenti di gestione del rischio, come l'Incident Reporting, le Checklist di sala operatoria, l'analisi di processo HFMEA e la metodologia della Root Cause Analysis applicata all'ambito sanitario, con la classificazione dei fattori contribuenti.
Requisiti
Il Corso di Perfezionamento è riservato a candidati in possesso di Laurea Triennale, Magistrale/Specialistica o titoli di studio considerati equipollenti. Saranno considerati titoli di studio equivalenti purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore: STEFANO CAPOLONGO
Direttore Tecnico: CARLO ORTOLANI
Ente Erogatore
CONSORZIO CIS-E - POLITECNICO DI MILANO
P.ZA LEONARDO DA VINCI, 32
20133
MILANO
Referente
Dott. MARCO GOLA
0223995180
HRM@cise-polimi.it
Bandi e Allegati
DR 3118_CdP_Hotel Risk Management_prot.pdf
DR 3118_CdP_Hotel Risk Management_prot.pdf